“E’ tanta la convinzione che la clinica hotel resterà aperta anche in gennaio, febbraio (di solito chiuso per ferie).”Noi siamo aperti da maggio e va tutto bene”. Hanno ragione ad esserne orgogliosi all’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme dove le cure termali e i trattamenti riabilitativi in forma residenziale usufruendo dei servizi dell’hotel, appartengono alle attività tutelate dalla legge italiana e come tali continuano ad essere aperti.
Le recenti normative del governo italiano in materia di contenimento del contagio da Covid 19 non riguardano infatti centri termali italiani che sono stati ritenuti luoghi sicuri e non sono quindi al momento soggetti ad alcun provvedimento di sospensione. Gli spostamenti per ragioni sanitarie e di cura verso i centri termali italiani sono tuttora permessi dalla normativa italiana.
L’hotel-clinica gestito dalla famiglia Maggia, albergatori da quattro generazioni, aveva riaperto sfidando la pandemia ed attivando i servizi sanitari e alberghieri, quelli termali e ludici, inclusa l’area benessere, grazie a rigorosi protocolli di sicurezza. Le misure? Distanziamento interpersonale, disinfezione delle mani, utilizzo di mascherina protettiva durante i trattamenti salute e benessere individuali che si svolgono in cabina con i terapisti, prevenzione e sanificazione sono la regola per non compromettere il piacere del soggiorno. E al ristorante niente buffet: servizio al tavolo anche per la prima colazione, senza rinunciare a qualità e stile.”
Così comincia l’articolo a noi dedicato dalla testata giornalesentire.it